Sport

Image

Qui lo sport è d’obbligo, è come un abito comodo che si indossa con piacere nei momenti di relax psicofisico e che consente movimenti e sforzi fisici importanti e benefici.

La montagna estiva non deve inventarsi nulla, bensì semplicemente offrirsi nelle sue immediate risorse naturali: jogging al mattino presto o al tramonto per le stradine delle frazioni, escursioni sulle cime, sentieri tematici all’interno del Parco Val Troncea.
Esistono anche proposte sportive più strutturate come il golf che nei suggestivi campi di Plan e Pattemouche, all’imbocco della Val Troncea, consente agli appassionati di vivere splendide esperienze di sport, natura e benessere immersi in un’ atmosfera di assoluta bellezza, ad un’altitudine ideale per assaporare d’estate come d’inverno i vantaggi e i piaceri della montagna.
Le proposte sportive non si esauriscono qui: ovviamente, molte altre allettanti offerte sono disponibili come tennis, mountain bike, nordic walking, passeggiate a cavallo, settimane multi sport che associano la pratica dello sport all’insegnamento della lingua straniera, arco, arrampicata, basket, beach volley, calcio, calcetto, minigolf, piscina, ping pong, roller, etc...
Tutto ciò da consumarsi in ambiente sano e distensivo, lontano dai ritmi stressanti, dagli orari obbligati e con la mente libera dai pressanti impegni quotidiani.

La montagna invernale è sicuramente neve, tanta neve naturale... e quindi tanto sport sulla neve: sci alpino, sci nordico sulla scia dei grandi campioni olimpici di Torino 2006, pattinaggio, racchette da neve, sci alpinismo, auto su ghiaccio, motoslitte e tanto altro ancora in un contesto alpino che offre uno spettacolo di vette e di paesaggi che rivelano l’anima intima e la bellezza pura della montagna.


Per saperne di più, clicca su ognuna delle voci sottostanti: