Image
Zoom

Passato l’entusiasmo per la spettacolare tappa Venaria-Reale-Bardonecchia Jafferau del Giro d'Italia e archiviata la soddisfazione per l’ottima performance tecnica del tratto sterrato dal Colletto di Meana al Colle delle Finestre, l’intera Strada Provinciale 172 viene riaperta al traffico con due settimane di anticipo rispetto al previsto.
Da venerdì 1 giugno tutti gli appassionati delle escursioni in alta montagna possono ammirare i suggestivi panorami sulla Valle di Susa e sulla Val Chisone di cui può godere chi sale ai 2.178 metri del Colle, Cima Coppi del Giro 2018.
Rispetto agli anni in cui la provinciale 172 non è interessata al passaggio della corsa rosa, i lavori di sgombero della neve e ripristino del fondo stradale sono semplicemente stati anticipati. Insieme alla Strada Provinciale 173 del Colle dell’Assietta, per la quale sono programmate le consuete operazioni di ripristino in vista della riapertura estiva, la S.P. 172 è parte di uno spettacolare itinerario di alta quota sul crinale tra la Valle di Susa e la Val Chisone, che costituisce un richiamo turistico di dimensione internazionale. Nelle prossime settimane verranno dettagliate le modalità per la riapertura estiva della Provinciale 173.


Contattaci per saperne di più 

codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)