Image
Zoom

Comunicato stampa.

Merlo. Pragelato, chiusura bar e ristoranti atto di buon senso e di grande generosità.

“Seppur nel pieno rispetto delle norme contenute nel DPCM del 9 marzo, a nome dell’Amministrazione Comunale esprimo un forte plauso agli esercenti - bar e ristoranti - di Pragelato che hanno deciso autonomamente la chiusura dei propri esercizi in questi giorni difficili e drammatici per tutti. Una scelta che esalta il senso civico, la generosità e il buon senso di questi lavoratori che hanno anteposto la tutela della salute per tutti al guadagno del proprio lavoro. Una scelta fatta anche, e prevalentemente, a tutela dell’intera comunità Pragelatese.

Al contempo, non posso dimenticare che tale scelta, decisa in piena autonomia dagli esercenti locali, è anche un segnale concreto per evitare la formazione di quegli assembramenti che nello scorso weekend hanno creato non pochi problemi anche sotto il profilo dell’osservanza delle norme che disciplinano il contenimento del virus. Assembramenti che possono creare, potenzialmente, non pochi problemi per la stessa garanzia e tutela della salute di tutti i cittadini.

Confido, al riguardo, nel lavoro - prezioso, capillare ed importante - delle forze dell’ordine e di tutti gli organismi che sono chiamati a far rispettare le norme previste nel DPCM in merito agli spostamenti motivati e giustificati delle persone da una località all’altra. Il tutto per evitare che, a cominciare dal territorio di Pragelato, si verifichino proprio quegli assembramenti che rischiano, seppur inconsapevolmente, di creare enormi problemi per l’osservanza e il pieno rispetto delle norme legislative disposte recentemente dal Governo”.

Giorgio Merlo


Contactez-nous pour en savoir plus

codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)