HomepageInfo utiliEventiRicettivitaFotoCome arrivareMeteoWebcamContatti

 

 

ALTEVALLI
BIBLIOTECA COMUNALE
CASA DEGLI ESCARTONS
DIZIONARIO DEL PATOIS
FONDAZ.GUIOT BOURG, LA TACLE
GEMELLAGGIO
LA CUCINA PRAGELATESE
L'OCCITANO
LA GHIRONDA
LE MERIDIANE
MUSEO DEL COSTUME
PANNELLI DELLE FRAZIONI
TINBER ART GALLERY


BIBLIOTECA COMUNALE "GIUSEPPE GUIOT BOURG"

Il Comune con delibera del Consiglio Comunale,  in data  15 gennaio 1977 sotto la guida lungimirante dell'allora Sindaco Rag Alex Berton, istituisce la Biblioteca Comunale presso i locali del Centro Anziani.

Il 14 aprile 1982 il nuovo Consiglio Comunale costituisce la “Fondazione Guiot Bourg” con finalità socio culturali e viene attribuita alla Biblioteca l'intitolazione “Giuseppe Guiot Bourg”. Con il sindaco Ing. Gabriele Bermond viene nominato il prof. Maggiorino Passet Presidente della fondazione.  Nel 1983 la Biblioteca viene trasferita presso i locali del palazzo delle scuole.

Sabato 21 marzo 2009 il Sindaco Valter Marin  ha inaugurato la nuova sede della Biblioteca  presso il Centro Polivalente Comunale, in fazione Rivèts.

Dal 21 luglio 2016 , la biblioteca si è trasferita in Via San Giovanni c/o la sede del Museo del Costume e delle Genti Alpine , sempre in frazione Rivets.

La Biblioteca accoglie circa settemila volumi suddivisi in libri di narrativa per adulti e bambini, libri di storia e tradizioni della Val Chisone e Valli limitrofe, enciclopedie e dizionari in cui primeggia una nuova sezione dedicata alla storia degli sports, e uno spazio dedicato ai bambini della scuola dell'infanzia con  migliaia di libri e pubblicazioni specifiche.


Via Albergian 29 Fr. Rivets - Pragelato
tel. +39 0122 78800
email: biblioteca.pragelato@gmail.com
Orario di apertura:
lunedì e venerdì ore 10-12:30
sabato ore 10-12:30 / 15-18




Foto 1
Foto 2
Foto 3

 


 

Pragelato è STORIA Pragelato è CULTURA Pragelato è NATURA Pragelato è SPORT ITA FRA